dARI ~ {Cercasi AAAmore} ~ VeRsIoN

Reply
curiosità sui dARI
icon2  view post Posted on 20/9/2009, 16:56Quote

Advanced Member

Group: ✖ Moderatori ✖

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/10/2009, 17:02

Uno schock, una scossa, un iniezione di adrenalina. Questi sono i Dari. Non li conoscete? Affar vostro. Il trio di Aosta formato da Dario "Dari" Pirovano (4/11/82), Fabio Cuffari (14/8/82) e Andrea "Cadio" Cadioli (13/3/87) rappresenta quanto di più nuovo e all'avanguardia la scena musicale giovane abbia partorito negli ultimi tempi. Un mix vincente di punk ed elettronica, emo e i suoi derivati servito in salsa techno e speziata di rock e chitarre distorte

Il singolo Wale (tanto Wale) e relativo video, ha fatto da apripista sul web, autentica piattaforma di lancio per la band che sta dando gli ultimi ritocchi all'album di debutto che si annuncia, manco a dirlo, pirotecnico.

E pansare che tutto è nato grazie ad un telefonino...
Vero. Un video girato con un cellulare da una fan ad un nostro concerto, poi finito si You Tube. Da quel momento è successo di tutto. Una girandola di eventi che ci ha portati in poche settimane ad essere notati da un produttore, girare il video di Wale (tanto Wale), passare sulle più importanti tv musicali nazionali e infine firmare un contratto con una major grazie alla quale stiamo finendo di registrare il nostro primo album. Viviamo in un'epoca in cui tutto scorre alla velocità della luce, ma qui si esagera! Scherzo, ovviamente.

Partiamo dal nome, di non facile interpretazione.
Sono il il colpevole (Dario Pirovano, leader e cantante)! All'anagrafe sono registrato Dario, ma parenti e amici mi hanno sempre chiamato Dari. E non mi chiedete il perchè. Fatto sta che mi sono affezionato, ripromettendomi che, se un giorno avessi formato un gruppo, gli avrei dato questo nome. Detto fatto!

Il brano che vi ha fatto conoscere è Wale (tanto Wale). A chi è dedicata? E poi, perchè con la W?
Non esiste una vera Wale, diciamo che il brano racconta una serie di mie esperienze, comuni a tutti noi. Di Wale ce ne sono tante, basta guardarsi attorno.

Linguaggio diretto, a rischio censura, e video a forte impatto techno rock.
Questi siamo noi, cercavamo solo un modo per farlo capire alla gente. Credo sia sbagliato dare di sè un'immagine pubblica diversa di ciò che si è in privato: i ragazzi rimangono spiazzati, il più delle volta delusi. Invece, i Dari che vedi nel video sono esattamente quelli che vedi per strada, parli sul web e trascorri ore di buona musica live. Riguardo il linguaggio, è quello ustao normalmente dai giovani, dai nostri coetanei. Che male c'è?

Come definireste la vostra musica?
Un mix dei gruppi con i quali siamo cresciuti, cioè Cure, Depeche Mode e Blink 182, con l'aggiunta di un tocco personale. Originalità che traspare meglio e ascoltando l'intero album. Perchè a copiare sono buoni tutti, la cosa veramente importante è dare un'impronta nuova ed autentica.

Soddisfiamo una curiosità. Perchè la W al posto della V?
é successo che sulla tastiera del mio computer portatile la V si è rotta, obbligandomi a usare la lettera più simile, cioè la W. Caso vuole che proprio in quei giorni stessi mettendo mano al testo di Wale, che ho terminato appunto usando la W. Ho pensato di riscriverlo correttamente, ma poi mi sono detto:"Perchè? Va benissimo così". Insomma, conferiva quel tocco di eccentrico ed originale proprio del Dari style.

Tra i brani dell'album spiccano Predisposta e Tutto Regolare.
La prima parla di una ragazza abbandonata dal suo fidanzato, conscia di lasciare il posto ad un'altra. Musicalmente è una ballata dai risvolti acustici. Un pezzo spacca cuore. L'altra anima dei Dari. Tutto Regolare invece racconta di quando tutto sembra procedere per il verso giusto: il lavoro. l'amore, la famiglia. Senza scossoni, senza alti e bassi, noisamente abitudinario. Alla fine ti senti come soffocato perchè mancano gli stimoli, l'adrenalina non scorre, e il grafico delle terminazioni nevose registrano un andamento piatto. Musicalmente è potente, molto enegetica. Una scossa, due dita nella presa. Molto pop punk, e dal vivo spacca.

Fonte: Rock Station :woot:

image dARI=fantascici,mitici,magici e... semplicemente meravigliosi!!!image
image
image
sembra xfetto ma ttt regolare mi sta stretto!!!
image
image
image
image
image
ringrazio dio x aver mandato sulla terra 4 angeli cm i dARI!!!=)
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/9/2009, 16:01Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 17:45

bell'intervista ^^

Proud Fan of dARI!!

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
1 replies since 20/9/2009, 16:56

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

ToRnAtE dA NoI
Affiliazioni:

Gemellaggi:

Dark Relax Skin was skinned by ¬kiros of Dazzling Graphic · Icons by IconArchive & FamFamFam